DMITRY MASLEEV

Lunedì 10 Ottobre 2016, ore 21:00

Sala Verdi, Conservatorio di Milano _Via Conservatorio, 12

Nel 2015 Dmitry Masleev ha vinto trionfalmente il XV Concorso Čajkovskij di Mosca con unanime consenso di giuria, pubblico e media.
Conseguenza di questa importante vittoria sono state le tournée in diversi paesi del mondo, con esibizioni a New York, Londra, Monaco, Rotterdam, Stoccolma, Tokyo, Pechino e in tutta la Russia. Nella prossima stagione è previsto il suo debutto in recital sul palco principale della Carnegie Hall.
Boris Berezovsky ha definito Masleev “una rivelazione” e il suo successo assolutamente meritato. Oltre alla medaglia d’oro, la giuria del Concorso Čajkovskij gli ha assegnato il premio speciale per l’interpretazione di un Concerto di Mozart. Secondo il New York Times, non si sarebbe potuta fare scelta migliore e più accurata.
Nello descrivere il carattere creativo di Masleev, i critici rimarcano la tecnica impeccabile, senso della forma, brillantezza, lirismo e spontaneità.
Nato e cresciuto a Ulan-Ude, città della Siberia meridionale tra il Lago Baikal e il confine con la Mongolia, Dmitry Masleev ha studiato al Conservatorio di Mosca (nella classe del Professor Mikhail Petukhov) e all’Accademia Internazionale di Pianoforte del Lago di Como.
Durante gli anni di studio, grazie alle numerose vittorie in concorsi internazionali, Masleev ha ricevuto frequenti inviti per tournée in Germania, Italia, Francia, Romania e Russia.

Sito web dell’artista

Condividi