MISHKA RUSHDIE MOMEN

Martedì 27 Settembre 2016, ore 20:30

Teatro Filodrammatici, via Filodrammatici, 1 – Milano

 

Mishka Rushdie Momen, nata a Londra nel 1992, ha studiato con Joan Havill e con Imogen Cooper alla Guildhall School of Music and Drama, oltre che con Richard Goode. E’ stata invitata due volte da András Schiff per partecipare alle sue lezioni estive al Festival Menuhin di Gstaad e per tenere recital al 92Y di New York, alla Tonhalle di Zurigo, a Berlino, a Francoforte e ad Anversa nell’ambito della serie “Building Bridges” 2016-17. Nell’estate 2016 Mishka Rushdie Momen suonerà al Festival di Marlboro.

Nel novembre 2014 Mishka ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale Pianistico di Dudley ed ha suonato il Terzo Concerto di Bartok con la City of Birmingham Symphony Orchestra diretta da Michael Seal alla Symphony Hall di Birmingham. Nel settembre dello stesso anno Mishka Rushdie Momen si era già contraddistinta al Concorso Pianistico Internazionale di Colonia (secondo premio).

Nel 2013 ha ricevuto il ‘Prix Maurice Ravel’ dalla Académie Ravel di St. Jean-de-Luz, in Francia e nella primavera successiva ha tenuto tre concerti per il Ravel Festival.

In precedenza era stata selezionata per far parte del Tillett Trust Young Artist Platform Scheme 2012-2013; altri premi includono il Kenneth Loveland Gift ed il Primo Premio al Norah Sande Award nel 2012, il primo premio al Concorso giovanile Internazionale Tunbridge Wells e, all’età di tredici anni, il primo premio al Concorso Concertistico Leschetizky di New York.

Tra i successi più recenti menzioniamo il Concorso Pianistico Internazionale di Dublino nel 2015.

Mishka Rushdie Momen ha tenuto recital per pianoforte solo alla Barbican Hall di Londra, alla Bridgewater Hall di Manchester, a Leeds, alla St. David’s Hall di Cardiff ed ai Festival di Harrogate e di Chipping Campden. In campo concertistico si è esibita in importanti sale londinesi tra cui la Queen Elisabeth Hall, la Royal Festival Hall, la Purcell Room e la Wigmore Hall mentre, all’estero, è apparsa a New York, in Francia, in Germania, a Praga e a Bombay.

Mishka riceve il sostegno del Martin Musical Scholarship Fund e del Countess of Munster Trust.

Maggio 2016

Condividi Continua…
>