L. PRIEBBENOW – M. CALVO

L. PRIEBBENOW – M. CALVO

Quando:
9 Giugno 2022@9:00 pm
2022-06-09T21:00:00+02:00
2022-06-09T21:15:00+02:00
Dove:
Villa Mirabello
Via Villa Mirabello
6 Milano

Violinista Linda PRIEBBENOW

Violoncellista Maria CALVO

Programma
JAMES OSWALD (1710-1769)
The Bonny Boat Man

JOHN PLAYFORD (1623-1686)
Division to a ground by Mr John Banister senior

JAMES OSWALD
Magie Lawder

JOHN PLAYFORD
Mr George Tollitt’s division upon a ground

NICOLA MATTEIS (1640-1713)
Preludio

JAMES OSWALD
Lovely Nancy

JOHN PLAYFORD
John come kiss

NICOLA MATTEIS
Preludio, Aria, Sarabanda, Aria tra la maniera Francese e la Spagnola

JAMES OSWALD
I love my love in secret
The gray ey’ed Morning

NICOLA MATTEIS
Diverse bizzarie sopra la Vecchia Sarabanda o pur Ciaccona

JOHN PLAYFORD
Division to a Ground Mr. Solomon Eckles
Greensleeves, to a Ground with Division
Division to a Ground Mr. Solomon Eckles

JAMES OSWALD
The Banks of Severn
She rose and let me in

JOHN PLAYFORD
A Division on a Ground by Mr. John Banister


LINDA PRIEBBENOW

Nata in Australia, ha studiato con con Barbara Jane Gilby e Geoffrey Lancaster. Si è perfezionata con Paul Wright, Julia Fredersdorff e Rachael Beesley. Ha completato gli studi in Italia con Stefano Montanari alla Scuola Civica di Musica di Milano e ha frequentato il biennio di violino barocco al Conservatorio di Novara. Ha frequentato masterclasses in Italia, Spagna, Canada e, per approfondire lo studio di viola d’amore, ha frequentato l’Internationales Seminar für Alte Musik a Zell, in Austria.
Ha collaborato con Enrico Onofri, Eliza Citterio, Elizabeth Wallfisch, Lorenzo Ghielmi, Suzanne Scholz, Luca Guglielmi, Alfredo Bernadini, François Fernandez, Antonio Frigé, Diego Fratelli e Jeanne Lamon. Ha partecipato a numerosi festival tra cui MiTo, Arco Early Music Weeks e Rovereto.
Suona con Equivoci Musicali, Cappella Sacra, Coin du Roi, Arco Antiqua, Orchestra Verdi Barocca, Ensemble Magnificat, Arcomelo Ensemble, Ensemble Pian & Forte, Orchestra Barocca della Scuola Civica e alter formazioni di musica antica. Con il liutista Andrea Antonel, ha formato l’Ensemble Consonanze Stravaganti.

MARIA CALVO

Nata a Milano dove si è formata presso la Civica Scuola di Musica, si è diplomata presso il Conservatorio B. Marcello di Venezia col massimo dei voti. Ha conseguito la laurea di II Livello in Violoncello Barocco presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara col massimo dei voti e la lode.
Musicista eclettica, desiderosa di voler sperimentare repertori molteplici e linguaggi musicali contrastanti, fin dagli anni accademici porta avanti un’attività concertistica in Italia e all’estero in qualità di violoncellista barocca e moderna, in diverse combinazioni di attività solistiche, cameristiche e orchestrali, spaziando dal repertorio barocco a quello contemporaneo. Ha debuttato come musicista e attrice al Piccolo Teatro Studio Melato con la pièce in lingua inglese “The Merry Wives of William” (2016), per la regia di Laura Pasetti e con musiche di Roberto Andreoni .
In seguito a questa sperimentazione teatrale-musicale, ha formato il trio da camera “The Merry Wives” (flauto, violoncello e pianoforte). Collabora con Il Giardino Armonico e con altri ensemble di musica barocca. Dal 2012 al 2021 ha fatto parte dell’Accademia dell’Annunciata, con la quale ha realizzato negli ultimi anni diverse registrazioni discografiche insieme a Giuliano Carmignola, Mario Brunello, Andrea Mastroni. Ha partecipato alla registrazione di “La Creazione: Die Schopfung” di F.J.Haydn con Il Giardino Armonico (2019).
Dal 2012 svolge attività didattica, collaborando con varie scuole musicali di Milano tra cui la Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado”. Attualmente è docente di Violoncello presso IES Abroad.