STAGIONE 2026 – presentazione del Presidente Hans FAZZARI

Stagione 2026 – Anteprima

Nella prossima stagione di Serate Musicali, fedele alla sua ricerca di verità nella musica, non mancheranno i celebri Artisti che storicamente fanno parte della sua Storia, come la grande pianista Elisso Virsaladze, gli insuperati violinisti Uto Ughi (in duo) e Gidon Kremer (in trio), il prodigioso violoncellista Steven Isserlis (in duo) e i brillanti pianisti Roberto Cappello, Freddy Kempf, Yevgeny Sudbin, Mikahil Lidsky e Sa Chen.

Inoltre, il colto soprano Denia Mazzola Gavazzeni, che da sempre presenta interessantissime riscoperte dell’ingiustamente dimenticato repertorio operistico italiano del secolo scorso, riporterà sulle scene “La Rosiera”, Idillio tragico in tre atti di Vittorio Gnecchi.

Vi sono poi Ensemble di raro ascolto quali il Quartetto Fagottissimo, il duo dei fratelli Braconi, il Torino String Quartet con Alessandro Deljavan al pianoforte, il duo De Angelis / Carcanol’Orchestra Filarmonica “Mihail Jora” di Bacau con il suo importante organico e l’Insubria Chamber Orchestra, consolidato membro della Comunità di Lavoro “Regio Insubrica”.

Da ultimo, ma non per ultimo, i volti nuovi di giovani pianisti vincitori di Concorsi Internazionali, in un crescendo di virtuosistici programmi come: Masaya Kamei, Yutong Sun con le 4 Ballate e la Sonata n.2 di ChopinHao Rao che eseguirà i 27 Studi di ChopinJaeden Izik-Dzurko con Sonate di Medtner, Schubert e Chopin e Roman Fediurko con i 24 Preludi op.28 di Chopin.

calendario concerti in arrivo

Ultime news pubblicate