Stagione in Conservatorio

Cari Amici,
con grande piacere vi presentiamo la seconda parte della nostra Stagione Ottobre/Dicembre 2022 in Conservatorio: 12 concerti, ciascuno dei quali offre motivi di interesse diverso.
Iniziamo con il sensibile pianismo di Evgeny Sudbin che ci offre i suoi autori prediletti, avremo quindi uno sguardo in casa Schumann con ES-Trio, potremo poi conoscere uno dei grandi violinisti emergenti della nuova generazione, Daniel Lozakovich vincitore di numerosi Concorsi internazionali, riascolteremo le veterane Isabelle Faust, in un inedito Duo con la grande viola di Antoine Tamestit, poi, a seguire, Elisso Virsaladze e saluteremo il ritorno di Michail Pletnev.
Per l’omaggio al violoncello, strumento d’elezione del 2022, ospiteremo Enrico Dindo con i suoi Solisti di Pavia e Nicolas Altstaedt, in Duo con Alexander Lonquich, in una maratona dedicata all’Integrale delle Sonate di Beethoven per violoncello e pianoforte.
Tra i gruppi orchestrali, la Cziffra Chamber Festival Orchestra celebrerà il centenario della nascita del grande virtuoso Gyorgy Cziffra, che inaugurò l’attività delle Serate Musicali in Conservatorio il 20 ottobre 1975; l’Orchestra Vivaldi, oltre alla monumentale Missa solemnis di Beethoven, ci farà ascoltare una partitura inedita: la Decima Sinfonia riscoperta del compositore di Bonn.
Festeggeremo il Natale in due diversi appuntamenti: il 5 dicembre con il Duo pianistico Jazz Paolo Alderighi/Stephanie Trick e il 19 dicembre con l’esecuzione di uno degli Oratori più famosi, il Messiah di Handel, con l’Ensemble Cremona Antiqua.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE!!!
GLI ABBONAMENTI SARANNO IN VENDITA DA MARTEDI 7 GIUGNO 2022

Vi aspettiamo!
Serate Musicali


Prossimi eventi