Concerto conclusivo Concorso Strumento 2022
,

Concerto conclusivo Concorso Strumento 2022

Siamo lieti di invitarvi a un evento molto particolare e di grande interesse: sabato 10 dicembre, alle ore 20.30 nella Sala Puccini del Conservatorio di Milano si terrà il concerto conclusivo del concorso “Costruttori di Armonie -Premio Giuseppe Lodigiani”, realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Milano e con il sostegno della famiglia Lodigiani.

Il concorso mirava a selezionare nuove composizioni per violoncello solo o in Duo con il pianoforte.

Hanno partecipato 27 giovani compositori da tutto il mondo, i cui brani sono stati valutati da una giuria presieduta da Giovanni Sollima e composta da Nicola Baroni, Christian Bellisario, Giorgio Colombo Taccani e Carlo Galante.

Al termine della selezione, sono rimasti in gara cinque compositori, che il 10 dicembre si contenderanno i premi in palio: durante la serata i loro brani verranno eseguiti dai violoncellisti Cosimo Carovani e Fabio Mureddu, in duo con il pianista Luca Schieppati e al termine del concerto la Giuria esprimerà una graduatoria di merito, assegnando i premi.

E’ previsto anche un premio del pubblico, quindi la Vostra presenza sarà preziosa anche per aiutarci a scegliere il vincitore di questo riconoscimento e costruire insieme a noi nuove armonie!

Ingresso: € 5,00